Vi aspettiamo al Riminicomix! Dal 18 al 21 LUGLIO 2019

Riepilogo carrello

Il tuo carrello è vuoto

Prodotti nel carrello: 0
Totale prodotti: € 0,00

Prosegui al carrello

Mangasenpai Point

Dura la vita dei piccoli editori ma dura anche quella delle fumetterie compresse tra esigenze dei clienti, vendibilità dei prodotti, adesione alle promozioni ordinazione delle novità.

Da oggi MANGASENPA ha pensato di offrire un’interessant opportunità ai negozi di fumetti ch vogliono slegarsi da questi oneri. Da oggi nasce la nuov formula di distribuzione

Cos’é

È un piano di marketing a quale ogni negozio di fumetti può aderire, un piano che offre un sacc di vantaggi e, chiede un solo impegno ma andiamo con ordine

Premessa

A partire dal 2019, subito dopo la campagna 25% di sconto sull’intero catalogo (12 giugno - 6 luglio) , Mangasenpai organizzerà tutto il proprio parco uscite in sessioni trimestrali. Significa che tutte le uscite verranno “raccolte” entro 4 trimestri dell’anno, sulla base della propria specifica periodicità. Le uscite per il mercato librario saranno

20 gennaio - 20 aprile - 20 luglio - 20 ottobre

VANTAGGI

1 - MANGASENPAI libera il negozio dall’impegno di ordinare la merce, di scegliere se aderire alle promo, di calcolare le quantità di un titolo sulla base di una copertina o del poco materiale che a volte si può mostrare in un catalogo o online sulla propria pagina facebook.

Tutte le novità vengono fornite automaticamente alla fumetteria ogni tre mesi in un’unica spedizione che conterrà le nuove uscite, eventuali piccoli riassortimenti e molto materiale promozionale gratuito.

Il distributore predisporrà una fornitura adeguata alla singola fumetteria in modo da non intasarla, ma al tempo stesso dar modo di avere tutto il materiale necessario per vendere in maniera efficace i titoli ricevuti.

Ogni fumetteria, potrà ovviamente riassortire in ogni momento la merce terminata della fornitura alle consuete condizioni di conto assoluto in essere con il distributore

2 - MANGASENPAI  garantisce il reso totale di tutta la merce ricevuta nelle spedizioni trimestrali.

La fumetteria potrà rendere la merce invenduta durante il terzo mese del trimestre, prima della nuova spedizione trimestrale, oppure -se il materiale rimasto fosse poco- decidere di non rendere nulla ed essere premiata con un 5% in più di sconto su tutta la merce fornita in quello specifico ordine

3 - Aderendo il negozio di fumetti riceverà il materiale PRIMA dei principali eventi fumettistici italiani

Tutte le altre fumetterie e distributori riceveranno tale merce alcuni giorni più tardi e comunque dopo l’evento di riferimento

4 - Nelle forniture trimestrali troverete, oltre ai volumi e al materiale promozionale esclusivo, anche un opuscolo da 4 facciate con tutte le caratteristiche importanti da sapere per vendere al meglio i titoli nella fornitura, nonchè tutte le info sulle novità presenti, senza dover fare lunghe ricerche sul web. 

Inoltre saranno presenti anche POSTER SPECIALI, CARTOLINE, ESPOSITORI OMAGGIO e molto altro materiale di free-marketing per promuovere le pubblicazioni nel punto vendita. Questo materiale NON sarà fornito alle fumetterie che non aderiscono al programma (fatta eccezione per speciali promozioni). 

OBBLIGHI

1 - come anticipato il piano distributivo prevede un solo obbligo e cioè la resa dei volumi durante il terzo mese del trimestre. Il reso (o la comunicazione di non emetterlo garantendosi un 5% in più d sconto) vincola, infatti, a ricevere puntualmente la nuov fornitura. Che in caso di ritardo arriverà solo dopo che la fumetteria ha espletat tale procedura

CONCLUSIONI...
Questo nuovo progetto è un esperimento distributivo unico, il primo nel su genere, ed è l’impegno economico importante di una casa editrice ch vuole trovare nelle fumetterie un sistema capillare di vendita Il progetto distributivo nasce per offrire tutti gli strumenti a nostra disposizione per permettere alle fumetterie un commercio più snello, e al tempo stesso ricco e virtuoso.